Con la Paris Fashion Week si chiudono le proposte SS18

Con la Paris Fashion Week si chiudono le proposte SS18

Le tendenze proposte dalla Paris Fashion Week sono legge nel mondo della moda.

Dal 25 settembre al 3 ottobre La Ville Lumiere ha ospitato la kermesse che ha svelato i trend moda per la prossima stagione calda.

In passerella si sono viste creazioni molto femminili e ricercate, per la donna sofisticata: lingerie dress con pizzo, top mesh, pantaloni maschili a palazzo, lunghi cappotti in panno e in pelle e maxi cappelli di paglia e baschi con velette a rete larga e nera. Molto denim pelle, chiffon, tulle.

La prossima primavera/estate vede il ritorno in auge degli shorts ma non hot pants provocanti bensì bermuda a vita alta e leggermente ampi che ridisegnano con delicatezza ed eleganza il corpo, da abbinare a bluse fluide e blazer mascolini.

A questi si aggiunge un pizzico di mood anni 80 con abiti strutturati in pelle e volumi ottenuti con frange e piume. Quello che si vedrà sarà uno stile rock e femminilità allo stato puro, ma anche sperimentazione e azzardo.

Tra i capi must have spiccano t-shirt logo, vestiti con stampe astratte proposti in bianco e nero, gonne in vernice con volants, tute abbinate a bluse bianche con ricci e spalle scoperte e quelle in stile spaziale in argento spalmato e borchie applicate.

Non mancheranno fiori e trasparenze per uno stile romantico e bucolico ma anche trame animalier effetto snake.

I colori vanno da quelli pastello a quelli sgargianti.

La Paris fashion week stabilisce anche nuovi trend make up e capelli. I tagli di capelli del 2018 saranno corti e di ispirazione maschile: pixie cut cortissimi e ben curati, con acccenni di frangia e ciuffo laterale.Ritorna la coda di cavallo, decorata con intrecci di nastrini nei toni accesi del fucsia, del verde e del blu, per un hairstyle semplice ma di grande impatto visivo.

Nel trucco lo sguardo è l'assoluto protagonista: tanto mascara per ciglia e una linea di kajal nero. Il resto del trucco è naturale e quasi impercettibile. Come visto anche a New York, Milano e Londra, i glitter sugli occhi spopoleranno nella prossima stagione calda La labbra sono completamente nude o truccate con colori intensi

Detto questo, possiamo concludere dicendo che la primavera/estate 2018 non avrà mezze misure.