Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati su SmartBoutique.it come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo.

 

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: GGS Fashion via P. De Coubertin 1 Catania

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o mail a info@smartboutique.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo specificato da Smart Boutique in fase di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, entro 14 giorni verrà rimborsato all’acquirente il prezzo pagato per i prodotti restituiti, detratto l'importo delle spese di spedizione che restano sempre a carico dell’acquirente.

GGS FASHION si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il bene oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.